Ricerca
 
 
Login
 
 

 

Come si cancellano domini diversi da .IT e .EU?

Per cancellare un dominio diverso da .IT e .EU sarà necessario inoltrare a Mediasky.it via fax al numero 0575.561989 una richiesta di cancellazione da parte dell'intestatario del dominio o dal suo legale rappresentante firmata e scritta in lingua inglese. Sarà necessario inoltre allegare un documento di identità del firmatario della lettera. Mediasky provvederà a far pervenire tale richiesta a Tucows che si occuperà di elaborare la pratica di cancellazione del dominio.

Nel caso in cui il dominio sia intestato ad una persona fisica nella richiesta dovranno essere inseriti il nome, il cognome, indirizzo, cap, provincia, cofice fiscale o partita iva, luogo e data di nascita.

Nel caso in cui il dominio sia intestato a società, enti, organizzazioni... la richiesta dovrà essere inoltrata in carta intestata e dovrà contenere la ragione sociale, l'indirizzo, la partita iva e il nome e cognome del legale rappresentante.

Una volta ricevuta la richiesta di cancellazione Tucows inoltrerà una email di "richiesta conferma" all'indirizzo email presente nei dati del Who-is relativi al dominio in questione. Dovrete quindi dare conferma a Tucows seguendo le indicazioni presenti della nell'email che riceverete, dopo di che il dominio passerà nello stato di REDEMPTION PERIOD per circa 30 giorni prima di essere definitivamente cancellato.