Ricerca
 
 
Login
 
 

 

Come trasferire un dominio .IT

Per effettuare il trasferimento di un dominio web con estensione .IT occorre innanzitutto, come per gli altri domini, seguire la procedura guidata presente sul nostro sito web www.mediasky.it

Una volta effettuata tale procedura vi arriverà un'email sulla casella di posta elettronica relativa all'account del richiedente in cui troverete le indicazioni conclusive per effettuare il trasferimento. In particolare, al fine di trasferire un dominio .IT occorre inviare la lettera di cambio maintainer alla Registration Authority Italiana 050.570230 debitamente compilata da parte del proprietario del dominio in questione.
Il servizio di trasferimento presente sul nostro sito web provvederà in automatico a compilare tale lettera e a metterla a vostra disposizione come allegato dell'email che vi arriverà al termine della procedura. La lettera di cambio maintainer sarà a vostra disposizione anche all'interno dell'area clienti mediante un comodo link da cui effettuare il download.

Una volta effettuato il pagamento ed inoltrata con successo la lettera di cambio maintainer al registro .it la procedura di trasferimento può considerarsi conclusa, fatta eccezione per quei casi in cui durante la richiesta di trasferimento si inseriscano dei dati diversi da quelli attualmente presenti sul registro: ad esempio se nella fase di trasferimento indicaste una nuova ragione sociale dell'intestatario del dominio, oppure nuovi dati relativi all'Admin-C, in questo caso occorrerà procedere al trasferimento del dominio .IT con modifica dei dati. A questo proposito vi consigliamo di visitare la sezione "Come Trasferire domini .IT con modifica dei dati"