Ricerca
 
 
Login
 
 

 

Con Outlook Express si può smistare una email di Spam in automatico?

Certamente, e' possibile configurare Outlook Express in modo da gestire in automatico lo smistamento delle mail di spam, a patto che sulla vostra casella email sia attivo il servizio di antispam. In questo caso le email riconosciute come spam che vi verranno inviate saranno contrassegnate dalla sigla *****SPAM***** come prefisso dell'oggetto dei messaggi. Pertanto, utilizzando questo prefisso potete settare outlook per il riconoscimento dello spam ed il successivo smistamento su una cartella personalizzata.
Per attivare questa utility dovete seguire i seguenti passaggi:

1) Entrare in Outlook Express e cliccare sul menu' Strumenti->Regole messaggi->Posta elettronica .

2) selezionare le condizioni della regola "in cui la casella oggetto contiene parole specifiche"

3) selezionare le azioni da effettuare "sposta il messaggio nella cartella specificata"

4) Assegnare come "Nome regola" il nome "ANTISPAM"

5) Cliccare su "contiene parole specifiche", e scrivere "*****SPAM*****" quindi cliccare su "Aggiungi"


6) Cliccare poi su OK per chiudere la finestra

7) Cliccare ora su "specificata" e successivamente creare un folder nuovo, cliccando sul bottone "Nuova cartella".


8) Denominare il folder "SPAM" sotto "Cartelle locali".

9) Cliccare su OK per uscire da questa finestra e poi su "Applica...". Fine del processo.